La sala è stata oggetto di un significativo intervento di ristrutturazione che ha portato all’ampliamento della capienza da 120 a 210 posti, all’adeguamento dei locali secondo le più recenti normative in materia di sicurezza ed all’abbattimento delle barriere architettoniche. Dispone di una nuova e funzionale area di reception e guardaroba, di un ascensore per facilitare l’accesso al piano seminterrato anche ai disabili, di impianti di diffusione sonora, video-proiezione e video-registrazione e personale di vigilanza in grado di fornire anche un costante supporto tecnico.
Eventuali rinfreschi o coffee break potranno essere organizzati all’interno della caffetteria al piano superiore della Sala convegni o nel cortile attiguo alla Sala usufruendo del servizio catering interno.
Si precisa che la Sala convegni non è dotata di computer. Si richiede quindi, alla gentile utenza di provvedere al reperimento di un proprio PC qualora ne prevedesse l’utilizzo durante la conferenza.
Chi intendesse usufruire del servizio di video registrazioni, dovrà consegnare all’addetto di servizio gestione sala convegni, una chiavetta USB nuova e sigillata (sarà in ogni caso non fornita dalla scrivente) con le seguenti capacità:
- Eventi fino a 2 ore di durata: 4GB
- Eventi fino a 4,5 ore di durata: 8GB
- Eventi fino a 10 ore di durata: 16GB
- Eventi fino a 20 ore di durata: 32GB
Si ricorda che la registrazione dell’evento comporta trattamento di dati particolari (immagini audio video) delle persone fisiche partecipanti all’evento. Vi informiamo che in qualità di Titolari del trattamento siete tenuti all’osservanza dei principi sanciti dal D. LGS 196/2003 e dal G.D.P.R. 679/2016 anche in termini di verifica e acquisizione dei consensi laddove necessari.
La Fondazione non effettuerà alcun trattamento né conservazione di tali dati al di fuori della registrazione contestuale dell’evento mediante tecnico incaricato pertanto, al termine dell’evento si dovrà ritirare la registrazione direttamente in sala convegni, chiedendo al personale addetto.
Si segnala che, la chiavetta usb, una volta utilizzata per il caricamento dati, non potrà più essere riutilizzata per l’inserimento di altre registrazioni di conferenze.
Qualora l’utenza avesse in programma un ciclo di conferenze, si potranno caricare le registrazioni su un’unica chiavetta usb di capacità da 16 o 32 GB, utilizzando tale chiavetta unicamente una sola volta per il caricamento dati, e non potrà più essere utilizzata per il caricamento di future registrazioni.
Qualora l’afflusso di persone all’evento risulti superiore ai 210 posti a sedere (capacità massima della Sala convegni), secondo la normativa sulla sicurezza della Sala convegni, si comunica la suddivisione degli utenti come segue:
- n. 210 posti a sedere nell’anfiteatro
- n. 10 posti in piedi all’interno dell’anfiteatro
Al superamento delle 220 persone all’interno della Sala convegni, il personale di sorveglianza bloccherà l’accesso del pubblico all’interno della Sala convegni.
Si ricorda che non è possibile vendere libri e/o altro materiale all’interno della Sala Convegni.
Qualsiasi attività non concessa preventivamente dalla Fondazione verrà bloccata dal nostro incaricato di Sala.